Alcune informazioni sul

PROGETTO

Project

Scopo del progetto e azioni future

L’imprenditorialità femminile e l’empowerment delle donne sono una fonte importante di crescita, prosperità e riduzione della povertà, nonché un forte elemento verso la creazione di società più eque. L’obiettivo generale della partnership FIT è preparare e testare un programma di miglioramento specificamente progettato per sostenere le donne imprenditrici nell’avviare o rimodellare il loro business utilizzando modelli di business dell’economia circolare con una solida struttura finanziaria. L’economia circolare offre una straordinaria opportunità per introdurre nuove norme etiche nel business e mettere a punto l’equilibrio tra profitto e responsabilità sociale. Le donne finanziariamente alfabetizzate hanno gli strumenti per far crescere la loro ricchezza e usare questi beni per contribuire alle cause in cui credono.

Obiettivi

Il programma di apprendimento e gli strumenti sviluppati e testati durante i 24 mesi di implementazione del progetto FIT supporteranno le (future) imprenditrici a:

Attività

I partner svilupperanno un programma di formazione, che prevede momenti di formazione online e in classe con un supporto di diversi mentori lungo tutto il percorso. I mentori, selezionati tra esperti delle materie del programma, offriranno un supporto multidisciplinare mirato ad aumentare le capacità di pianificazione del business delle donne imprenditrici, l’alfabetizzazione finanziaria, la mentalità imprenditoriale, la capacità di guidare con uno scopo mentre creano la loro rete di supporto locale e internazionale.